Che cos'è InVallecamonica.it
 
InVallecamonica.it è un progetto del Consorzio delle Pro Loco Camuno - Sebine ed ha lo scopo di rendere disponibile in rete tutte le informazioni di interesse turistico sulla Valle Camonica.
Il progetto è attuato anche grazie ai finanziamenti comunitari del piano Leader II, messi a disposizione dal G.A.L. di Valle Camonica sull'azione 10 - sistemi di teleinformazione. I fondi comunitari sono serviti a finanziare il 50% dei costi relativi alla copertura del progetto sulla parte del territorio camuno che rientra nell'area Leader II: i comuni da Piancogno a Ponte di Legno.
Il Consorzio delle Pro Loco Camuno - Sebine ha inoltre finanziato autonomamente l'estensione del progetto ai territori della Bassa Valle Camonica e dell'Alto Lago d'Iseo. Questa scelta, che trova ragione nella distribuzione geografica delle Pro Loco aderenti al Consorzio, tiene conto dell'unità del territorio Camuno - Sebino, dal punto di vista storico, geografico e culturale e rende possibile un'offerta turistica particolarmente vasta e ricca, che trova pochi paragoni in tutta l'area alpina.