Montecampione Ski Area
  Via Plan di Montecampione, 72
25040   Artogne
Tel. 0364/088009
E-mail: info@montecampioneskiarea.it
Web: www.montecampioneskiarea.it
 




 

Montecampione è il cuore pulsante della bassa Vallecamonica, una terrazza panoramica sul lago d’Iseo a circa 100 km da Miano e da Verona, 60 da Brescia e 55 da Bergamo. Gli oltre 30 Km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) si snodano fino ad un’altezza di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita sono tutti collegati tra loro e partono dai complessi residenziali di Montecampione 1.200 senza la necessità di spostamenti in automobile. Gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte. La maggior parte delle piste è servita da un efficiente sistema computerizzato di innevamento artificiale.


Il paese è immerso in un contesto naturale molto suggestivo, con splendidi panorami, tra boschi di abeti e latifoglie: gli spunti per passeggiate a piedi e con le ciaspole sono infiniti e di ogni livello di difficoltà. Al Plan è anche possibile provare il brivido delle corse in motoslitta.


E’ in questo suggestivo scenario che è iniziata la splendida avventura di Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, le azzurre di Montecampione in Coppa del Mondo così legate alla montagna che le ha viste crescere e diventare campionesse di fama internazionale.




Periodo di apertura: da inizio dicembre a fine aprile

Orari apertura: dalle ore 8.00 alle ore 17.00


 
COME ARRIVARE