Riserva delle Valli di S.Antonio
 
25040   Corteno Golgi
 

 
Servizi:

Aree attrezzate pic-nic

 

A soli 10 Km dalla sede E.U.F.F. di Vezza d’Oglio, nel comune di Corteno Golgi, c’è la possibilità di pescare nella splendida riserva naturale delle Valli di S.Antonio.
Al suo interno si possono trovare ben quattro zone di pesca:
-Torrente Ogliolo: tratto lungo circa 5 Km dove è possibile pescare con tutte le tecniche di pesca. Apertura pesca ultima domenica di marzo, chiusura prima domenica di ottobre, costo permesso 10 euro.
-Torrente Ogliolo e S.Antonio fino a rifugio alpini Campovecchio: tratto lungo circa 6 Km dove è possibile pescare con tutte le tecniche di pesca. Apertura pesca prima domenica di aprile, chiusura prima domenica di ottobre, costo permesso 14 euro.
-Torrente Brandet - Trotone: tratto molto torrentizio lungo circa 4 Km. Questa zona è dedicata alla pesca con trote di immissione, taglie medio grandi ed è possibile pescare con tutte le tecniche di pesca. Apertura pesca prima domenica di aprile, chiusura prima domenica di ottobre, costo permesso 30 euro.
-Laghetto – Torrente Ogliolo: zona di pesca dedicata ai ragazzi. Apertura ultima domenica di marzo e chiusura prima domenica di ottobre; costo del permesso da 2 a 7 euro a secondo del pesce trattenuto.



Per poter accedere alla pesca nella riserva delle Valli di S.Antonio ci si dovrà munire del permesso di pesca, rilasciato nei seguenti punti:
-Albergo Edelweiss – Corteno Golgi – tel.0364/74126
-Bar Adamello – Corteno Golgi – tel. 0364/74136
-Bar S.Antonio – presso il parcheggio Valle S.Antonio – tel.0364/74108






Note:
Per inforamzioni: Rifugio Brandet tel.0364/74507 o Municipio tel.0364/74101


Bibliografia
Pescare a mosca in alta Vallecamonica


 
COME ARRIVARE