Lago Moro
 
25047   Darfo Boario Terme
 

 
Servizi:

Aree attrezzate pic-nic

 

Lago di origine vulcanica, lungo 834,6 metri e largo al massimo 328, il lago Moro è uno splendido angolo di natura a pochi chilometri dall' abitato di Darfo Boario Terme e costituisce la più bella meta raggiungibile nelle immediate vicinanze della cittadina termale.
Definito “autentica perla della terra dei Camuni” il Lago Moro trae il suo nome dalle sue acque scure ed è alimentato da un piccolo ruscello ma soprattutto la fredde sorgenti sublacustri di profondità.
Esso ospita diverse specie di pesci tra le quali il Pesce persico, la Tinca, il Cavedano, la Carpa e l'Anguilla.
Nelle acque del lago sono possibili la balneazione e la pesca e, inoltre, sono consentite le barche a remi. Non possono invece andare le barche a motore.
Con il pittoresco abitato di Capo di Lago è meta di quanti prediligono il silenzio e la tranquillità nelle stagioni meno calde, mentre d’estate è molto frequentato.






Note:
Si può raggiungere questa località a piedi, in bicicletta e in auto seguendo la strada panoramica che si stacca dall’abitato di Corna.

Nel periodo estivo e nei giorni festivi non è consentito transitare con le auto; è attivo un servizio di bus navetta che porta direttamente al Lago Moro.