Rifugio Alpini Campovecchio
Tel. 0364/74108 Cell.340/0683139
E-mail: alessandro.marniga@alice.it

Esterno del Rifugio Alpini

Corsa nei pressi del rifugio

Servizi:

Telefono pubblico Acqua corrente

Le informazioni fornite sono tratte dalla pubblicazione "Brescia, Provincia da scoprire - Hotels ed altre strutture ricettive 2010" a cura della Provincia di Brescia, Assessorato al Turismo.

Posti letto

Altitudine s.l.m.: 1310 m.

Periodo di apertura: da giugno a settembre con continuità sempre su prenotazione (il restante periodo dell'anno).

Note:
Il rifugio si raggiunge a piedi dal paese S.Antonio tramite il sentiero n.124 in h. 0,40, oppure seguendo la stradina carrabile (chiusa al traffico) in h. 1,00

Bibliografia
G. Peretti "Rifugi alpini, bivacchi e itinerari scelti: Bormiese-Val di Fraele-Parco dello Stelvio-Livigno-Val Viola-Valli Grosine-Aprica" 1992 - Alpina Editrice

Cartografia
Carta I.G.M. 1:25000 F 19 III NE Aprica. E' consigliata la cartina alla scala 1:34000 allegata alla guida sulla Riserva, che si puo' trovare anche presso il Rifugio.

Proprietà: A.N.A. Gruppo di Corteno Golgi

Ascensioni: Malga Culvégla - Laghetti della Culvégla - Passo del Sellero: seguendo la strada in terra battuta tra prati, boschi di conifere e piccole aree a pascolo si giunge, dopo circa un'ora, ai ruderi della Malga Vènet (m 1637). Superato, con due tornantini, un dislivello di circa 70 m, si attraversa la Val Rosa giungendo nei pressi dei ruderi della Malga Travasina (m 1790). Nelle vicinanze, su un dosso,è situata la cascina dell'Azienda Faunistica; proseguendo lungo la strada si arriva in breve alla Malga Culvégla (m 1830). Attraversato il torrente, si continua il sentiero verso la testata della valle, raggiungendo i due Laghetti di Culvègla (m 2293). Dai laghi, in 15 minuti, si sale all'ampio Passo del Sèllero (m 2422). (Segnavia n. 24 della Carta dei Sentieri dell'Aprica)

Contatti gestore: Marniga Alessandro tel. 340/0683139 e Marniga Maria tel. 347/7863625